PETIZIONE POPOLARE CONTRO L’ABBATTIMENTO DELL’ EX ISA

Quello che temevamo sta per accadere: il maglio dei cancellatori della memoria è pronto per abbattere e cancellare per sempre dalla nostra storia l’ex I.S.A. (Industria Sedie e Affini), splendido esempio di architettura industriale, già violentata nella sua bellezza da miserrime scelte politico-amministrative, con la politica complice e la comunità villese indifferente.

L’ex I.S.A., per quanto ferita, resiste in alcune sue parti importanti, ancora riconvertibili in spazi fruibili per la comunità.

L’ex I.S.A. è di proprietà comunale, cioè NOSTRA, di TUTTA LA COMUNITA’, quindi ne abbiamo anche la responsabilità, senza scuse e, almeno per una volta, dovremmo innescare processi virtuosi.

L’ex ISA merita di più, merita un concorso di idee per la riqualificazione di tutta l’area.

LANCIAMO UN APPELLO AL SINDACO E A TUTTO IL CONSIGLIO COMUNALE A NON ESSERE COMPLICI DELLE SCELTE SCELLERATE DI PASSATE AMMINISTRAZIONI AD OGNI SINGOLO MEMBRO DELLA NOSTRA COMUNITA’ (SÌ, ANCHE A TE CHE STAI LEGGENDO) CHIEDIAMO INVECE AIUTO. ALLESTIREMO BANCHETTI PER LA RACCOLTA FIRME.

NEI PROSSIMI GIORNI VI INFORMEREMO SU LUOGHI E ORARI.

PUOI FIRMARE PRESSO:

TABACCHERIA CAMA VIA CORRADO ALVARO

PROFUMERIA CAMINITI VIA GARIBALDI

(tutti coloro, singoli cittadini o titolari di esercizi commerciali, che volessero dare una mano possono mettersi in contatto o tramite questa pagina o attraverso i titolari degli esercizi commerciali sopracitati) #EXISABENECOMUNE

scarica il modulo

MODULO PETIZIONE EX ISA

 

“ Gruppi, vicinati e comunità si attivano e plasmano i propri ambienti di vita, stabilendo legami di affezione, riconoscimento appropriazione e manutenzione dei luoghi”
(communityhub)