L’artista villese Rosaria Straffalaci a ” U RIUNI EX TEMPORA” incursione d’arte

Rosaria Straffalaci nasce a Villa San Giovanni il 29/03/1974, frequenta nella vicina Reggio Calabria il Liceo Artistico statale Mattia Preti, dopo la maturità conclude il suo percorso di studi alla Scuola di Pittura dell’Accademia di Belle Arti reggina. I primi approcci col colore e la pittura ad olio avvengono in tenera età, Rosaria porta avanti la sua ricerca tra lirismo cromatico e superfici materiche, guarda ai grandi del passato spaziando dall’espressionismo astratto all’arte concettuale.

Tante le mostre ed i concorsi artistici nel corso degli anni che hanno visto le sue opere muoversi sia nel territorio nazionale che all’ estero. In Sardegna i suoi dipinti sono stati ospitati a Berchidda in occasione del TimeJazz Festival, a Cagliari dal Lazzaretto a PalazzoRegio.

Il Paese Museo di S. Sperate in Via San Sebastiano ha accolto il suo murale dal titolo “Gloria”. Ad Assemini CA è presente invece il suo murale uno tra i più lunghi della Sardegna misura 65 metri lineari e vanta la recensione del famosissimo Cosimo Giorgio Schepis.

In giro per l’ Italia il corto dal titolo Poseidonia realizzato in collaborazione con l’artista PietrinaAtzori. Il 30 settembre presenta SINTESI performance con Terzo segnale distilleria e Pietrina Atzori ospiti a S. Sperate CA al Festival Sant’Arte il Preludio omaggio a Pinuccio Sciola